Sabato e domenica a Casalmaggiore, presso il Parco della Posta, sarà Ecofiera Oglio Po, promossa dall'associazione Gasalasco. Due giorni dedicati a dibattiti, laboratori, cucina: tutti uniti dal filo conduttore dell'ecocompatibilità.
La due giorni, che quest'anno è promossa anche da Regione Lombardia e vede – tra le altre realtà - la partecipazione del Parco Oglio Sud, sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il sito www.ogliopopartecipa.org. Una piazza virtuale dove i cittadini possono fare rete, raccogliere sostenitori ed incontrarsi per discutere dei problemi della propria città.
Il sito verrà presentato ufficialmente domenica alle 11,30. Filo conduttore del dibattito “Io partecipo io conto”.
Il programma dettagliato dell'Ecofiera 2013 è sul sito http://www.ecofiera.gasalasco.org.
I dettagli su Oglio Po Partecipa, sull'edizione cartacea di Mondo Padano (in edicola).
I dettagli su Oglio Po Partecipa, sull'edizione cartacea di Mondo Padano (in edicola).
Ai più golosi si ricorda anche che sabato e domenica
all'Ecofiera vi è la possibilità di pranzo e cena in un'area ristoro con bio catering, menu vegetariano, menu bambini, pizza bio, gelato equo-solidale, birra artigianale. A disposizione anche un'area pic nic e la sera.... si mangia a lume di candela!
all'Ecofiera vi è la possibilità di pranzo e cena in un'area ristoro con bio catering, menu vegetariano, menu bambini, pizza bio, gelato equo-solidale, birra artigianale. A disposizione anche un'area pic nic e la sera.... si mangia a lume di candela!

