Attualità

Impianto natatorio comunale, procede la riqualificazione

Attualità

Impianto natatorio comunale, procede la riqualificazione

Attualità

Impianto natatorio comunale, procede la riqualificazione

Attualità

Impianto natatorio comunale, procede la riqualificazione

Attualità

Impianto natatorio comunale, procede la riqualificazione

Venerdì 19 dicembre l'inaugurazione della nuova area fitness

Nella seduta di mercoledì 10 dicembre, la Giunta Comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Luca Zanacchi, ha approvato la delibera con la quale viene dato mandato ai competenti uffici comunali di effettuare i necessari approfondimenti tecnici riguardante la proposta, avanzata dal gestore dell’impianto natatorio di piazzale Atleti Azzurri d’Italia, per la riqualificazione della vasca convertibile.Il gestore, Forus Italia ssd a r.l., ha infatti presentato una proposta di intervento su questa parte della struttura finalizzato alla realizzazione di una piscina estiva che consentirebbe l’attività natatoria con accanto spazi ludico ricreativi e solarium adatti a bambini e famiglie. La vasca convertibile attualmente non è utilizzabile e la scorsa estate non ha potuto aprire a causa di alcune impreviste criticità che ne hanno pregiudicato l’agibilità. L’indirizzo dato agli uffici comunali è di procedere con tutti gli approfondimenti tecnici del caso per verificare la fattibilità dell’intervento proposto.
Di pari passo con la progettualità che riguarda la vasca convertibile, prosegue spedita la riqualificazione del blocco dell’impianto che ospitava la vasca realizzata negli anni Settanta. Questa parte della struttura, in stato abbandono da diversi anni, è in fase di completo recupero insieme alla hall di ingresso della piscina olimpionica degli spogliatoi della vasca convertibile. La riqualificazione sta per terminare e, a lavori ultimati, saranno a disposizione degli utenti circa 900 metri quadri palestre attrezzate per diverse tipologie di attività sportive e corsi, una ludoteca per i più piccoli, un’area ristoro e il nuovo ingresso alla struttura.Venerdì 19 dicembre, alle ore 16, i componenti della VI Commissione consiliare (Giovani, Formazione, Sport e Politiche per la Famiglia) compiranno un sopralluogo per prendere visione dello stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione dell'impianto natatorio. Sempre venerdì 19 dicembre 2025, alle 18.15, alla presenza del sindaco Andrea Virgilio e dei vertici di Forus Italia ssd a r.l., sarà inaugurata l’ampia area fitness e in quell’occasione sarà comunicata la data di apertura di questa nuova struttura sportiva.
«La riqualificazione della ex vasca anni ’70 con la creazione di palestre e sale attrezzate offrirà ulteriori servizi sportivi fruibili da tutti i cittadini. L’idea di condividere anche con la competente Commissione consiliare quanto realizzato dal gestore va nella direzione di valorizzare tutto il percorso compiuto sino ad oggi – dichiara l’assessore allo Sport Luca Zanacchi –. La proposta di Forus di intervenire anche sulla vasca convertibile apre scenari molto interessanti che porterebbero alla completa ristrutturazione dell’intero impianto natatorio con servizi per bambini, famiglie e sportivi. Il prossimo 19 dicembre inaugureremo i nuovi spazi, parallelamente andremo avanti nel lavoro per verificare la fattibilità delle proposte ricevute».
Condividi:

Chi siamo

Il nuovo Mondo Padano riporta in edicola la storica testata di Cremona.
L'intento è quello di salvaguardare le tradizioni di questo territorio e di proiettarle nel domani, in un disegno di progresso e sviluppo.
Come in passato, il giornale esce ogni settimana al venerdí, diviso in due parti distinte e caratteristiche.
Una parte dedicata all'attualità, con inchieste, indagini e approfondimenti su cronaca, cultura, spettacoli, storia, arte, costume, società, turismo e sport legati all'intero territorio cremonese.
Il giornale si caratterizza per un dorso economico in carta salmonata, dedicato alle imprese, ai giovani e al lavoro, all'università, alle professioni, alle associazioni di categoria e al sindacato.
Informazioni
  • Direttore Responsabile: Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale: Lucio Dall'Angelo
  • Redazione: Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)[email protected]
  • Telefono Centralino: 0372.080727
  • Fax: 0372.080739
  • Pubblicità: 328.0947895

Informazioni

  • Direttore Responsabile
    Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale
    Lucio Dall'Angelo
  • Redazione
    Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)
    [email protected]
  • Telefono Centralino
    0372.080727
  • Fax
    0372.080739
  • Pubblicità
    328.0947895
© 2025 - Tutti i diritti sono riservati
Direttore responsabile: Alessandro Rossi | Direttore editoriale: Lucio Dall'Angelo
R.E.A. n.135964 | Iscr. Reg. imprese Cremona n. 01115570192 | C.F./P.iva 01115570192 | C.S. euro 43.758 ii
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 154 dal 29 agosto 1981