

Attualità
GRINV: per i bambini, anche in inverno
Bambine e bambini impegnati nelle attività in palestra
A Sant’Antonio Maria Zaccaria, il Grest, con educatori e professionisti, nel periodo natalizio
Durante il periodo natalizio, l’oratorio di Sant’Antonio Maria Zaccaria, a Cremona, è vivo più che mai e offre ai più piccoli un ambiente festoso, coinvolgente e sicuro, con un mix di laboratori creativi, momenti di riflessione e preghiera, che sono l’ossatura del GRINV, il Grest invernale.
Analogo al centro estivo, si tratta di una proposta per i bambini e i ragazzi, nelle giornate del 22,23,29 e 30 dicembre e 2 e 5 gennaio.
L’inizio è al mattino alle ore 8 con l’accoglienza e la preghiera, continua con fantastiche attività per tutta la giornata e termina dopo il pranzo e la merenda alle 16.
Il gruppo educatori, affiatato ed esperto, guidato dalla responsabile Michela Valerani, si prende cura delle varie fasce di età con attenzioni specifiche alle abilità diverse dei partecipanti. Il team di lavoro ha in cantiere: la veglia intorno al fuoco con i racconti del “Piccolo principe”, la lettura animata della Natività con il quaderno dei pensieri dolci, la “Caccia al Tesoro” alla rincorsa della renna, la tombola di Babbo Natale, che sarà presente il 23 dicembre...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 23 DICEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
Antonio Gattulli