Grande affluenza al Politecnico di Cremona per l’evento organizzato da Talent Garden, spazio di coworking per i professionisti del digitale e della comunicazione che ha fatto da preludio a “Brescia Startup Weekend” (15-17 novembre), format internazionale itinerante che premia con finanziamenti e altri progetti le migliori idee di business.
Oggi, mercoledì 23 ottobre, dalle 19 alle 21 presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano ha avuto luogo il primo Talent Garden Day. L’evento era organizzato da Talent Garden, spazio di coworking per i professionisti del digitale e della comunicazione, e ha fatto da preludio a “Brescia Startup Weekend” (15-17 novembre), format internazionale itinerante che premia con finanziamenti e altri progetti le migliori idee di business. Attraverso presentazioni, simulazioni e lavori in team, il Talent Garden Day è stata un’occasione imperdibile per tutti i giovani di talento che intendono trasformare le proprie idee di business in realtà.
L’iniziativa era promossa e sostenuta da MailUp, azienda leader in Italia nell’Email Marketing e da AEMCOM, partner tecnologico delle province di Cremona e Brescia.
I giovani talenti che vogliono proporre un modello di business ssi sono dati appuntamento al Politecnico per condividere idee perché potessero essere valutate e promosse. Proposte e progetti sono stati analizzati da una giuria composta da esperti del settore: Lorenzo Maternini, CoFounder Talent Garden, Matteo Bettoni, CIO MailUp e Corrado Ignoti, R&D AEMCOM.
Questi giurati d’eccezione hanno dispensato consigli concreti a tutti i partecipanti su come promuoversi efficacemente nel mondo del lavoro e su quali elementi e leve vale la pena fare attenzione per aumentare le proprie possibilità di successo.
I 3 progetti considerati più competitivi e interessanti sono stati premiati con l’accesso diretto e gratuito allo StartUp Weekend di Brescia; tutti gli altri iscritti al Talent Garden Day hanno invece ricevuto un buono sconto del 20% per la partecipazione all’evento di Novembre.
«I progetti Talent Garden Day e Brescia Startup Weekend – dichiara Matteo Bettoni, CIO MailUp - rappresentano uno dei cardini della filosofia di MailUp: ovvero, puntare sul futuro e sullo sviluppo di nuove, brillanti imprese che possano fare la differenza. Per questo partecipiamo qui in qualità di mentors, con l’obiettivo di dare consigli concreti a tutti i giovani che esporranno le proprie idee e di aiutarli a fare la differenza nel mondo del lavoro».
Per Corrado Ignoti di AEMCOM «L’innovazione tecnologica consente ormai di sviluppare soluzioni ed applicazioni di business a partire da un’idea vincente e da una solida infrastruttura tecnologica. La provincia di Cremona dispone di banda ultralarga e questo è certamente uno strumento preliminare di successo. Giovani e meno giovani sono chiamati a raccogliere la sfida di questo valore disponibile: creare nuove soluzioni e servizi per tutti. Il Talent Garden Day è un evento che chiama a raccolta tutti coloro che hanno buone idee ed AEMCOM è lieta di essere parte attiva di questa occasione».
00:00|October 22, 2013