Nuovo appuntamento con la rubrica L'altro violino
Gli scienziati sostengono che il livello di attenzione dei giovani d’oggi non superi i tre minuti ed è per questo che la durata dei principali videogiochi non va aldilà di questa soglia. Naturalmente questi studi condizionano il marketing, la pubblicità e la comunicazione, specie quella che si rivolge alle fasce più giovani della popolazione, ma in generale la tendenza è a concepire messaggi il più sintetici e stringati possibile, altrimenti c’è il rischio di non ottenere lo scopo. Che i tempi siano cambiati basta paragonare la durata di un Carosello degli anni ‘70 a quella di uno spot di oggi, oppure quella di un servizio giornalistico del nostro tempo - specie di un giornale online - a quella di un telegiornale di trent’anni fa. La premessa è per far capire quanto mi abbia “impressionato” la visione di Lombardia Style. Bellezza senza confini, il video presentato il 21 novembre da Regione Lombardia in occasione della presentazione della strategia turistica in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 12 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
00:00|December 5, 2024
Roberto Codazzi