Venerdì scorso, su proposta del Presidente della Camera di Commercio di Cremona, Giandomenico Auricchio, la giunta ha appoggiato all'unanimità la nomina del Presidente dell'Ascom alla presidenza della società dell'ente camerale che si occupa di formazione. Lunedì prossimo, 9 dicembre, il Consiglio di Amministrazione di Servimpresa si riunirà per eleggere il nuovo presidente che riceverà il testimone da Giacomo Spedini. I nuovi consiglieri di Servimpresa saranno Massimo Rivoltini, Antonio Zaninelli, Silvia Corbari e Guido Soldi.
Venerdì scorso, 29 novembre, la prima riunione della nuova Giunta della Camera di Commercio, eletta dal consiglio il 25 novembre, su proposta del presidente Gian Domenico Auricchio, ha accolto all'unanimità la nomina di Claudio Pugnoli alla presidenza di Servimpresa, la società dell'ente camerale che si occupa di attività formativa. Lunedì prossimo, 9 dicembre, il Consiglio di Amministrazione di Servimpresa si riunirà per nominare il nuovo presidente che riceverà il testimone da Giacomo Spedini. «Ho sempre sostenuto che la riduzione da 9 a 7 componenti della giunta rappresentava una forte penalizzazione per le associazioni che, pur appartenendo al medesimo settore, possono avere sensibilità differenti su alcune tenmatiche - ha dichiarato a Mondo Padano Gian Domenico Auricchio -. L'Ascom è un'associazione che riveste una grande importanza nel nostro territorio e mi sembra giusto che abbia un ruolo adeguato. Se il presidente dell'Ascom fosse entrato in giunta avrei proposto per la presidenza di Servimpresa il presidente di Confesercenti. Voglio ringraziare Giacomo Spedini, che ha presieduto Servimpresa in questi anni, per l'impegno e la correttezza».
La nuova Giunta - Gian Domenico Auricchio, presidente, Roberto Biloni, Giuseppe Cappellini, Giuseppe Ghisani, Massimo Rivoltini, Giuseppe Bini, Sonia Cantarelli.
Il nuovo Consiglio - Roberto Biloni e Simone Solfanelli, in rappresentanza dell’agricoltura, Roberto Porchera, Massimo Rivoltini, Catuscia Livraghi e Giuseppe Ghisani, per l’artigianato, Gian Domenico Auricchio, Maria Angela Capellini, Carlo Paolo Beltrami e Sonia Cantarelli, per l’industria, Claudio Pugnoli, Alessandra Cattaruzzi e Giuseppe Bini, per il commercio, Renzo Nolli, per la cooperazione, Giovanni Fontana, per il turismo, Mariella Marcarini, per trasporti e spedizioni, Antonio Davò, per credito e assicurazioni, Giuseppe Cappellini, Giulio Baroni e Antonio Zaninelli per i servizi alle imprese, Domenico Palmieri, in rappresentanza del sindacato, Guglielmo Reali, per consumatori ed utenti ed Ernesto Quinto, per i professionisti.
Servimpresa - Le nuove nomine - Claudio Pugnoli (presidente), Massimo Rivoltini, Antonio Zaninelli, Silvia Corbari e Guido Soldi (consiglieri).
00:00|December 2, 2013