«Siamo ai confini dell'Impero ma chiediamo alla Regione la stessa attenzione che mostra ad altri territori». Col sorriso sulle labbra il sindaco Claudio Silla ha così dato il benvenuto al consigliere regionale Umberto Ambrosoli questa mattina in visita alla città di Casalmaggiore grazie all'invito del gruppo del Listone. Sui gradini del palazzo municipale c'era proprio Carlo Sante Gardani (capogruppo del Listone) ad accoglierlo. Immediati i complimenti per la sede municipale. Tino Rosa, invitato ad intervenire in qualità di esperto di agricoltura, ha spiegato al rappresentate regionale la storia dell'edificio.
Poi le strette di mano con gli altri amministratori presenti. Con la giunta e alcuni consiglieri di maggioranza e con i due consiglieri del Listone, Ermelinda Casali e Matteo Rossi.
A Silla, poi, il compito di entrare nel merito delle questioni. Partendo dall'ospedale Oglio Po in vista della futura riforma sanitaria regionale, per passare al tema tangenziale e viabilità e poi toccare altre priorità per il territorio, quali il rilancio del settore primario locale. Magari attraverso la promozione di un Distretto dell'Agroalimentare.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SUL RILANCIO DELL'AGROALIMENTARE SUL NUMERO DI MONDO PADANO IN EDICOLA
Vedi anche la Fotogallery
00:00|October 3, 2013
Katia Bernuzzi