Attualità

Aem Gestioni: Federico Zamboni è il nuovo presidente

Oggi alle 18 si è tenuta l'assemblea della partecipata per la nomina del nuovo Cda, che scende appunto a tre membri. Per la presidenza confermate le indiscrezioni della vigilia con la nomina di Federico Zamboni, 44 anni, titolare di una nota farmacia in città. Gli altri due consiglieri nominati sono Ersilia Baruffini, dipendente Lgh e Giuseppe Demuro, membro del Cda di Lgh e dirigente del Comune di Lodi. La nomina dei membri del nuovo Cda di Aem Gestioni è stata largamente condivisa.

Da cinque a tre componenti e un nuovo presidente, che prenderà il posto dell'uscente Giuseppe Ferrari. Aem Gestioni si prepara a voltare pagina. Oggi alle 18 si è tenuta l'assemblea della partecipata per la nomina del nuovo Cda, che scende appunto a tre membri. Per la presidenza confermate le indiscrezioni della vigilia con la nomina di Federico Zamboni, 44 anni, titolare di una nota farmacia in città. Gli altri due consiglieri nominati sono Ersilia Baruffini, dipendente Lgh e Giuseppe Demuro, membro del Cda di Lgh e dirigente del Comune di Lodi. La nomina dei membri del nuovo Cda di Aem Gestioni è stata largamente condivisa.
Zamboni commenta: “Sono lieto di accettare questa nuova sfida nell’ambito dei servizi pubblici locali e spero di portare la mia capacità imprenditoriale anche in settori diversi da quelli in cui ho raccolto buoni risultati fino ad oggi. Cremona è la mia città e posso garantire il mio massimo impegno”.
Nei prossimi giorni altre partecipate passeranno per il rinnovo dei vertici. Si tratta di AemCom, dove si parla della conferma di Mirko Grasselli alla presidenza, e di Km, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, dove Giuseppe Ferrari dovrebbe prendere il posto del presidente uscente, Loris Armanini.
In merito alla probabile nomina di Giuseppe Ferrari presidente della Km interviene il neo segretario della sezione della Lega Lombarda di Cremona Alberto Mariaschi
“La possibile nomina a presidente di Km di Giuseppe Ferrari – dice Mariaschi -, è l’ennesimo tentativo del sindaco Perri di sopravvivere con una maggioranza risicata in consiglio comunale”.
“E’ a tutti noto – prosegue Mariaschi – che Giuseppe Ferrari è il papà di Emiliano. Quest’ultimo è un consigliere comunale a suo tempo eletto nelle liste della Lega Nord cremonese e poi, su suggerimento di qualche “saggio”, confluito tra i banchi del Gruppo Misto, dopo aver aderito al partito di Fini, Futuro e Libertà”.
“Il sindaco Perri, scaduta la nomina di Ferrari padre a capo di Aem Gestioni, con il pallottoliere in mano, facendo i conti dei voti necessari per la sopravvivenza in Consiglio Comunale, ha velocemente capito che la fedeltà del sig. Ferrari figlio si sarebbe potuta ottenere attraverso la nomina del padre alla presidenza di Km. Tra l’altro, la presidenza dell’azienda dei trasporti è una nomina senza competenze gestionali dirette,  poiché la gestione della società spetta all’amministratore delegato. Pertanto, la scelta  di Perri di premiare Ferrari padre ha solamente l’obiettivo di garantirsi una navigazione tranquilla in consiglio comunale, magari in vista del voto cruciale sul bilancio dell’Ente”.
«Ci domandiamo – conclude Mariaschi - per quanto tempo dovremo ancora assistere a questo logoro scambio di prebende per puntellare una giunta ormai moribonda».
00:00|May 26, 2013
F.C.
Condividi:

Chi siamo

Il nuovo Mondo Padano riporta in edicola la storica testata di Cremona.
L'intento è quello di salvaguardare le tradizioni di questo territorio e di proiettarle nel domani, in un disegno di progresso e sviluppo.
Come in passato, il giornale esce ogni settimana al venerdí, diviso in due parti distinte e caratteristiche.
Una parte dedicata all'attualità, con inchieste, indagini e approfondimenti su cronaca, cultura, spettacoli, storia, arte, costume, società, turismo e sport legati all'intero territorio cremonese.
Il giornale si caratterizza per un dorso economico in carta salmonata, dedicato alle imprese, ai giovani e al lavoro, all'università, alle professioni, alle associazioni di categoria e al sindacato.
Informazioni
  • Direttore Responsabile: Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale: Lucio Dall'Angelo
  • Redazione: Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)[email protected]
  • Telefono Centralino: 0372.080727
  • Fax: 0372.080739
  • Pubblicità: 328.0947895

Informazioni

  • Direttore Responsabile
    Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale
    Lucio Dall'Angelo
  • Redazione
    Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)
    [email protected]
  • Telefono Centralino
    0372.080727
  • Fax
    0372.080739
  • Pubblicità
    328.0947895
© 2025 - Tutti i diritti sono riservati
Direttore responsabile: Alessandro Rossi | Direttore editoriale: Lucio Dall'Angelo
R.E.A. n.135964 | Iscr. Reg. imprese Cremona n. 01115570192 | C.F./P.iva 01115570192 | C.S. euro 43.758 ii
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 154 dal 29 agosto 1981