Non solo renziani. Anche a Cremona, in vista delle primarie del PD dell’8 dicembre 2013, è stato costituito il comitato provinciale Cremona per Cuperlo. Portavoce è il parlamentare Cinzia Fontana. La costituzione del comitato è venerdì 25 febbraio nella sede della Federazione del PD Cremonese.
Presenti diversi esponenti del Pd Cremonese fra cui Ilde Bottoli, Giuseppe Tadioli, Bonfanti, Galetti, Bonali,Verdi, Manfredini, Pinzi, Mainardi, Lazzari, Pizzetti, Negri, Gian Carlo Storti, Donata Bertoletti, è stata formalizzata la costituzione del Comitato per Cuperlo che fa riferimento alla mozione “Bello e democratico: il tuo PD per il paese di tutti”.
«Bello e Democratico – ha detto Cinzia Fontana – è un Paese che valorizza le sue eccellenze, che afferma la cultura del merito, che difende i diritti e la dignità come presupposto tanto della crescita economica, quanto del progresso sociale e civile della persona e della collettività; è un Pd che ha il coraggio di dire chi siamo, in cosa crediamo e per cosa ci battiamo; è un Paese che non dimentica la crisi, ma al contempo fa di tutto per sostenere chi costituisce una forza dirompente di cambiamento che già esiste: dalla ricerca alla cultura, dall’innovazione al contributo delle donne, dal volontariato alle imprese. L’Italia è ricca di questa bellezza;è un Pd che valorizza questa bellezza per colmare il divario tra i ‘pochi’ e i ‘molti’, un divario che è cresciuto a dismisura nella crisi;è un Paese che guarda al futuro e lo fa muovendo i propri passi in direzione del bene comune e della felicità di tutti; è un Pd che torna a sentirsi e a farci sentire comunità».
In vista delle scadenze congressuali saranno organizzati incontri nelle zone e nei circoli per illustrare i contenuti della mozione e per stimolare la partecipazione ai vari momenti organizzativi del congresso che si concluderà il prossimo 8 dicembre con le primarie nazionali che porteranno alla elezione del nuovo segretario nazionale del PD.
Chi volesse aderire al Comitato Cremona per Cuperlo può inviare una mail a
[email protected] oppure alle pagine facebook “Cremona per Cuperlo” e “Crema per Cuperlo”.
Chi volesse aderire al Comitato Cremona per Cuperlo può inviare una mail a
[email protected] oppure alle pagine facebook “Cremona per Cuperlo” e “Crema per Cuperlo”.
00:00|October 25, 2013
Federico Centenari
- Tag:
- Politica