Per protestare contro la decisione dell'azienda che ha confermato 35 esuberi a dispetto della crescita delle commesse i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil diserteranno l’Assemblea Pubblica dell’Ance per l’assegnazione delle borse di studio organizzata per domani, venerdì 25 ottobre 2013.

Le categorie Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, unitamente a Cgil, Cisl e Uil di Cremona, esprimono viva preoccupazione per la decisione dell’impresa BELTRAMI PAOLO spa di voler procedere alla riduzione del proprio personale di 35 unità. Negli incontri che sono seguiti le OO.SS. hanno chiesto il ritiro della procedura, non potendo condividere le motivazioni esposte dall’azienda.
Il 14 ottobre 2013 si è tenuto un ulteriore incontro nel quale, non essendoci le condizioni per un’intesa, si è firmato un verbale di mancato accordo.
Il 14 ottobre 2013 si è tenuto un ulteriore incontro nel quale, non essendoci le condizioni per un’intesa, si è firmato un verbale di mancato accordo.
Le OO.SS. non possono condividere le scelte dell’azienda perchè in contraddizione con quanto sta realmente accadendo. Risulta vero che il settore sta attraversando una fase alquanto delicata, ma risulta anche vero che la BELTRAMI PAOLO SpA continua ad avere commesse importanti (il solo comune di Cremona ha commissionato lavori per circa 20 milioni negli ultimi 12 mesi), bilanci positivi e capacità imprenditoriali per continuare anche nell’attività di lavori stradali (il ricorso avverso il Bando della Provincia per la riqualificazione della ex SS Paullese ad altro soggetto ne sono una conferma)
Le OO.SSS hanno dichiarato la propria disponibilità a proseguire il confronto con la volontà di trovare soluzioni alternative che vadano a salvaguardare i livelli occupazionali ed i redditi dei lavoratori, cosa non accettata dall’Azienda che già nella lettera di apertura della procedura ha dichiarato la impossibilità a seguire altre via.
A fronte del perdurare di tale situazione non sarà possibile per le OO.SS. siglare alcun accordo in merito.
In attesa che le parti si ritrovino in Regione per l’uleriore sviluppo della procedura le OO.SS. comunicano la scleta di non voler presenziare all’Assemblea Pubblica dell’Ance per l’assegnazione delle borse di studio organizzata per il giorno 25 ottobre 2013.
00:00|October 23, 2013