Agenzia per il Lavoro
«Lo scopo del lavoro, di qualunque lavoro, rimane sempre l'uomo stesso con il suo valore irriducibile e con il suo desiderio di realizzazione - dichiara il direttore generale Alberto Pontevichi -. Da qui vogliamo partire mettendoci a fianco di quegli imprenditori che, quando hanno iniziato la loro 'impresa', l’hanno fatto anche per questo motivo».
E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova sede di Sapiens Spa Agenzia per il Lavoro, presente dal 2011 sul territorio nazionale. L’ufficio si trova a Cremona in viale Trento e Trieste, 36.
Sapiens attraverso i suoi servizi desidera essere al fianco delle aziende nel cercare soluzioni su misura che calzino a pennello, rispondano all’attuale mercato del lavoro e siano convenienti anche a partire da un valore economico adeguato attribuito ai servizi forniti.
«Lo scopo del lavoro, di qualunque lavoro, rimane sempre l'uomo stesso con il suo valore irriducibile e con il suo desiderio di realizzazione - dichiara il direttore generale Alberto Pontevichi -. Da qui vogliamo partire mettendoci a fianco di quegli imprenditori che, quando hanno iniziato la loro 'impresa', l’hanno fatto anche per questo motivo».
«Conoscere il mercato del lavoro è il nostro lavoro - prosegue Pontevichi -, trovare soluzioni innovative e tempestive è quello che sappiamo fare meglio. Per esperienza sappiamo che nessuna esigenza è uguale ad un’altra e la nostra maggior soddisfazione è quella di pensare e realizzare la risposta più adeguata per ciascun cliente».
«Apriamo la nostra filiale a Cremona - conclude il dg Pontevichi - per poter essere al fianco delle aziende del territorio; e in questo momento particolarmente difficile per il lavoro è un segnale di vitalità e di speranza».
Un servizio usufruibile dai lavoratori e dalle aziende, quindi, che si fonda sull’esperienza ultra ventennale dei suoi responsabili. Ecco un esempio dei servizi offerti: somministrazione a tempo determinato; ricerca e selezione del personale; formazione; consulenza risorse umane.
L’Agenzia per il Lavoro Sapiens è presente in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige.
L’ufficio di Cremona sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì - tel. 0372 808142.
© Riproduzione riservata
-
18/07/25 17:04Segue »
Commedia all'italiana più timida che sovversiva
“Maschi veri”, è in cima alle classifiche, non va oltre la “comfort zone” -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
18/07/25 15:07Segue »
«Desidero servire nel mio Paese»
Intervista a Nicolò Ceresini, originario di San Giovanni in Croce, al sesto anno di Medicina. Alla premiazione del concorso “Vanni Adami”: «Un piacere ascoltare queste esperienze» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.