una passerella prestigiosa per 12 aziende
Non ci sono dubbi, arrivare al Carrousel du Louvre pensando di partecipare a una fiera come tante é un errore. Make Up in Paris va oltre il concetto di salone classico. E’ una passerella prestigiosa, un palcoscenico con scenografie che parlano di storia, di cultura di arte. E anche di Italia, perché quando si parla di make up non si può non ricordare che il 70% della produzione mondiale avviene nella nostra penisola. Macchinari, formulazione, packaging e confezionamento danno valore a una filiera che trova nel Polo della Cosmesi la sua immagine di gruppo. Dodici le aziende presenti all'edizione 2013 di Make Up in Paris: Ancorotti Cosmetics, Bkolormakeup&skincare, Baralan, Brivaplast Group, Cosmei, Imei, Crystalmoda, Chromavis, Gi Picco’s, ICC, Lumson e Omnicos Group. Un gruppo unito e affiatato che giovedì 20 e venerdì 21 giugno presenta al mondo i suoi prodotti, affiancando ai capolavori dei secoli scorsi che si possono ammirare nei lunghi corridoi del Louvre i capolavori odierni: rossetti, ombretti, eyeliner, fondotinta. Dalla Gioconda di Leonardo da Vinci al make-up italiano, una storia secolare di qualità ed eccellenza che ancora oggi rende il nostro paese protagonista. E se il palcoscenico è la città di Parigi la soddisfazione è ancor maggiore.
Make Up in Paris non tradisce la natura della città che la ospita. Sa allietare i suoi ospiti con eventi di grande fascino, a metà tra lo show e la scienza. Conferenze nelle quali vengono discusse le tendenze dei prossimi anni, dove ci si confronta sui colori e le texture più innovative, alternati a sessioni di trucco e sfilate di modelle, sui visi delle quali vengono sperimentati gli accostamenti più fantasiosi, e a una serie di iniziative volte a coinvolgere i presenti, come spazi per dipingere, dove esporre oggetti di design, dove giocare con i colori dei pigmenti. Insomma, Make Up in Paris è più che un Salone. E’ la celebrazione del Bello, in tutte le sue forme, nel quale il Polo della Cosmesi si trova pienamente a suo agio.
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