A fine giugno, la motonave Mattei aveva già superato le 2 mila presenze, ovvero il dato complessivo del 2023. «Faremo i conti dopo la festa del torrone di novembre – spiega il capitano Federico Molinaro – ma noi contiamo di superare quota 4 mila e di avventurarci verso quota 5 mila». Un biglietto da visita importante che il capitano mostrerà a Luca Burgazzi, nuovo assessore al Turismo, nel primo incontro previsto per settembre. Un breve contatto c’è già stato. «Porterò anche l’idea di un progetto condiviso tra gli operatori sul fiume e i ristoratori della città- precisa il capitano - un’esperienza molto positiva che ho toccato con mano nel Mantovano e nel Rodigino».
Agosto è periodo di bassa stagione per il trasporto fluviale ed è l’occasione di un primo bilancio. «La parte migliore non è già passata - ricorda Molinaro- ma ci aspetta da settembre in avanti. Fino a quando, a novembre inoltrato, la motonave Mattei aspetterà che si sia diradata la nebbia mattutina per iniziare le sue escursioni. Stiamo già ricevendo le prenotazioni per escursioni durante la Festa del salame (5 e 6 ottobre) e la Festa del torrone (9 ,10 e 16,17 novembre».
In settembre, la Mattei verrà affiancata da una nuova motonave, la Fratina 2° che è attualmente in fase di verniciatura. Nell’operazione di cessione dell’area dei Cantieri navali ad Arvedi, la motonave era un “di più” ed è stata quindi ceduta. Del resto, il progetto di potenziare la flotta c’era già. La compagnia Navigazione interna che condivide con la Rivers Cruises, proprietaria della Mattei, l’attività di (...).
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 23 AGOSTO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Cremona 02/08/24Segue »
«Un sistema-città»
Turismo a Cremona. Intervista all'assessore Luca Burgazzi: «Lavoriamo anche a migliorare assistenza e trasporti, i veri nodi»
- Segue »
-
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
11/10/24 16:36Segue »
Una casa in costruzione
Leonardo Rodighero, finalista della borsa della Lilt, si racconta -
13/09/24 16:53Segue »
Itthiwat Kruawan, un “Boeing” a Cremona grazie a Intercultura
L'intervista: «Mi è piaciuta così tanto che fatico a esprimerlo» -
30/09/24 12:04Segue »
«Impegnativo, arricchente e soddisfacente
L'intervista - Natalia Berlesi de Vasconcellos, brasiliana, racconta il suo percorso sotto il Torrazzo
Fiera degli obiettivi e delle competenze maturate»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.