«Regali di Natale? Diventa popolare» è l’iniziativa di comunicazione pubblicitaria dedicata agli esercizi commerciali di Crema nata dalla collaborazione tra Banca Popolare di Crema, Confesercenti Provinciale di Cremona, Confcommercio Cremona dell’Area Cremasca e Asvicom.
Si tratta di una campagna pubblicitaria, realizzata in concreto attraverso un programma di affissioni, tesa a incentivare il flusso di clientela nei negozi di Crema, incoraggiando il pubblico a sfruttare il mese di dicembre anche per pianificare gli acquisti per il prossimo Natale.
L’idea nasce dalla comune volontà della Banca Popolare di Crema, Confesercenti, Confcommercio e Asvicom di sostenere l’attività degli esercizi commerciali cittadini attraverso un’ iniziativa che fosse utile a favorire il commercio al dettaglio locale anticipando ed estendendo il periodo anche dei possibili acquisti natalizi.
Soprattutto si tratta di un’iniziativa a costo zero per gli esercizi che hanno aderito al piano.
La campagna partirà il prossimo 2 dicembre e proseguirà per circa tre settimane. La particolarità dei manifesti prodotti per l’operazione è che la grafica con cui sono realizzati include le foto dei titolari degli esercizi che hanno aderito. I manifesti sono infatti di due tipi: quello per le affissioni cittadine reca le foto, disposte a ‘mosaico’, di tutti gli aderenti; quello con la foto del singolo commerciante è esposto nelle vetrina e aiuterà a dare risalto all’attività di ognuno collegandola con la campagna.
L’operazione commerciale è arricchita da un coupon che può essere ritirato nei negozi aderenti e in tutte le filiali Banca Popolare Crema. Il coupon consente di ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati negli esercizi partecipanti. Non solo: permette di rafforzare il collegamento fra i negozi coinvolti, stimolando i contatti soprattutto tra la clientela. La facoltà di concedere sconti, e la loro eventuale entità, è comunque lasciata alla completa discrezione dei titolari.
“Regali di Natale? Diventa popolare” si inquadra in modo coerente nella rapporto di cooperazione tra diverse istituzioni del territorio. In questo caso Confesercenti, Confcommercio, Asvicom e Banca Popolare di Crema hanno impostato una relazione che in primo luogo è orientata al supporto diretto dell’economia locale attraverso progetti concreti in cui risorse e competenze sono messi a disposizione degli imprenditori e delle loro aziende.
© Riproduzione riservata
- Segue »
-
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
05/04/24 18:02Segue »
Un confronto a 360 gradi
Margherita Simonetti, da Mantova a Cremona per perfezionarsi alla Smea dell'Università Cattolica: «Grandi flessibilità e apertura verso soluzioni partecipate» -
22/03/24 16:59Segue »
Ex Manfredini, sopralluogo sul cantiere. Politecnico operativo nella nuova sede entro la primavera del 2025
Il Cavalier Giovanni Arvedi: «Lavoriamo per assicurare ai giovani percorsi di crescita di eccellenza e luoghi all’avanguardia» -
22/03/24 17:16Segue »
I giovani come il “Big Bang”
Università Cattolica, celebrato il Dies Academicus nel 40esimo della presenza a Cremona. Giovanni Arvedi: «Facciamo sì che creino per la nostra comunità cose importanti»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.